Libertà é democrazia: un partito nuovo, un laboratorio politico per l’Italia!

   800 032 819   Via del Viminale 38

HomeSostienici

Sostienici

Sostieni LIBERTÀ È DEMOCRAZIA e le sue iniziative con un contributo.

se sei una persona fisica e vuoi dare un contributo devi sapere che:

  • devi essere iscritto nelle liste elettorali e non essere stato privato del diritto di voto;
  • se effettui uno o più versamenti che complessivamente superino in un anno il valore di euro 5.000,00 (Cinquemila), dovremo sottoscrivere una dichiarazione congiunta sul contributo, che invieremo alla Presidenza della Camera dei Deputati;
  • non è possibile versare al partito più di euro 100.000,00 (centomila) nel corso dell’anno solare.
  • la detrazione dall’imposta lorda di un importo pari al 24% per il 2013 e del 26% dal 2014 (prima della legge 96/2012 l’importo detraibile era del 19%) dell’onere sostenuto, per importi compresi tra 50 e 10.000 euro (il limite massimo, in precedenza 103.291,38 euro è stato abbassato dalla legge 96/2012);

Se oltre a sostenere il partito, si vuole anche aderire ad esso  si prega di scaricare il documento, compilarlo in tutti i suoi campi ed inviarlo al seguente indirizzo mail: adesioni@libertaedemocrazia.it  congiuntamente al documento e Codice Fiscal. Si ricorda inoltre che per aderire è richiesta un’offerta minima di 10 Euro come da statuto. Si prega di inviare la distinta del bonifico a adesioni@libertaedemocrazia.it.  Una volta ricevuto il modulo di adesione e la distinta, verrà inviata la tessera di Libertà è Democrazia in formato digitale.

se sei una persona giuridica e vuoi dare un contributo devi sapere che:

Possono versare contributi ai partiti o alle loro articolazioni politico-organizzative, nonché ai gruppi parlamentari, i singoli privati (persone fisiche) e le persone giuridiche (enti, associazioni, società, ecc.). Per queste ultime i finanziamenti sono ammessi soltanto se:

  • la società non ha una partecipazione pubblica superiore al 20%;
  • la società non è controllata da una società con partecipazione pubblica;
  • i finanziamenti sono deliberati dall’organo sociale competente;
  • i finanziamenti sono regolarmente iscritti in bilancio (art. 7, co. 2, L. 195/1974).

E’ invece vietata la contribuzione ai partiti o alle loro articolazioni politico-organizzative, nonché ai gruppi parlamentari da parte di organi della pubblica amministrazione, di enti pubblici, di società con partecipazione di capitale pubblico superiore al 20% o di società controllate da società pubbliche anche con una partecipazione inferiore al 20% se questa ne assicura comunque il controllo (art. 7, co. 2, L. 195/1974).

Trattamento dei dati

Per sapere come saranno trattati i tuoi dati clicca sul seguente link: www.libertaedemocrazia.it/privacy-policy

Benefici fiscali

Le erogazioni liberali a LIBERTÀ È DEMOCRAZIA – Futuro Europa Italia per importi compresi tra 30 e 30 mila euro annui, effettuate da persone fisiche o da società, possono essere detratte rispettivamente dall’IRPEF e dall’IRES, per una percentuale pari, attualmente, al 26% della cifra erogata. Nell’eseguire il versamento sarà necessario riportare nella causale la frase “erogazione liberale”. I versamenti devono essere eseguiti con forme di pagamento tracciabili.

Non si applicano le agevolazioni fiscali alle persone fisiche, società di capitali ed enti commerciali che abbiano dichiarato passività nelle dichiarazioni rese nell’esercizio finanziario precedente a quello nel quale l’erogazione liberale ha avuto luogo (art. 7, L. 2/1997).

Inoltre, l’art. 5 della L. 157/1999 ha previsto una ulteriore agevolazione, stabilendo i trasferimenti a favore di movimenti e partiti politici non sono soggetti all’imposta sulle successioni e donazioni. L’imposta sulle successioni e donazioni, già soppressa dall’articolo 13 della L. 383/2001, è stata nuovamente istituita dal comma 47 dell’art. 2, del D.L. 262/2006

Beneficiario

LIBERTÀ È DEMOCRAZIA FUTURO EUROPA ITALIA

IBAN

IT56J0503403264000000008840

Causale

Persona fisica: Erogazione liberale eseguita da …………………

Società: Libero contributo  per attività sociali eseguito da…………………

Per maggiori informazioni potete scriverci alla mail: info@libertaedemocrazia.it