FORMIA – Si è svolto, quest’oggi a FORMIA (LATINA), presso il Grande Albergo Miramare, l’evento di presentazione del partito “LIBERTA’ E’ DEMOCRAZIA: “Un partito nuovo per l’Italia – La nuova formazione politica di orientamento cattolico”.
Con questa iniziativa il partito Libertà è Democrazia incontra i cittadini per realizzare, tutti insieme, un’azione politica di comunità, basata sull’ascolto dei bisogni, la condivisione delle conoscenze e competenze per il BENE COMUNE!
Ad aprire i lavori il Presidente Giancarlo Affatato che ha ricordato la figura del Carabiniere Carlo Legrottaglie, ucciso da 2 rapinatori a Francavilla Fontana, un mese prima del suo congedo.
Dopo aver onorato l’ennesima vittima dell’Arma, che lascia moglie e due figlie gemelle, era altrettanto importante dare un segnale preciso e inequivocabile alla comunità sul tema della sicurezza e della legalità.
Il Presidente Giancarlo Affatato ha annunciato che tra le prime attività che Libertà è Democrazia intende porre in essere a Formia è l’Osservatorio della Legalità, con la collaborazione della “Squadra STATO” e un’attenta selezione dei rappresentanti di LED, tra le tante persone “perbene” di Formia e della provincia di Latina che si battono per lo sviluppo del territorio e la valorizzazione dei talenti del territorio.
Sono seguiti gli interventi programmati di:
Dott. Fabio De Filippis (Coord.Prov.le di Latina)
Dott. Pasquale Ranucci (Coord.Reg.Le Lazio LED)
Dott.ssa Carmela Castiglione (Resp. Reg. Area Donne LeD Lazio) Area Donne
Dott.ssa Cheti Cafissi (Responsabile Nazionale Area Donne LeD)
Dopo un ampio dibattito, alla presenza di un numeroso e qualificato pubblico, Il Prof. Arch. Giancarlo Affatato (Pres.te, Coord.Naz.le di Libertà è Democrazia) ha fatto le conclusioni.
Ci teniamo, in modo particolare, ad una politica che invogli i cittadini a farsi appassionare dal confronto delle ideologie e dalla coerenza dei progetti da realizzare, TUTTI INSIEME, sul territorio.
Giancarlo Affatato (Presidente e Coordinatore Nazionale “LIBERTA’ E’ DEMOCRAZIA”)
Per chi vuole maggiori informazioni sul movimento “LIBERTÀ E’ DEMOCRAZIA” può visitare il sito www.libertaedemocrazia.it